Show Offscreen Content

Starter Kit

La bussola per lo stile visivo della tua comunicazione

Un servizio base per te che sei all’inizio della tuo business e vuoi impostare la tua comunicazione con stile, ad un piccolo budget.

«Ogni viaggio inizia con un primo passo.»
«Ogni viaggio inizia con un primo passo.»

Il primo passo per una comunicazione chiara e professionale è definire lo stile e la palette colori del tuo brand.

Starter Kit ti fornirà ispirazioni su misura, che saranno la tua bussola per iniziare il tuo viaggio con stile.

Cosa riceverai

Ispirazione

Il book che ti verrà consegnato sarà un concentrato di ispirazione, soprattutto grazie alla moodboard, che diventerà il nord della bussola per iniziare il tuo viaggio con stile.

Palette colori

Una palette di colori esclusiva per il tuo brand, pronta per rendere la tua comunicazione visivamente accattivante.

Pagina Instagram

Un esempio pratico su come migliorare la tua pagina Instagram con preziosi suggerimenti per mantenerla armoniosa.

A chi è rivolto

Piccolo business agli inizi

Starter Kit è perfetto per te se hai un piccolo business e sei all’inizio della tua attività, hai un piccolo budget, ma non vuoi rinunciare a porre le basi per comunicare chi sei con stile.

Starter Kit è dedicato a piccole imprenditrici, artigiane e freelance che vogliono comunicare in modo coerente, ma hanno bisogno di una guida iniziale.

Cosa comprende

  • Un questionario conoscitivo, ricco di domande sul tuo progetto, che mi aiuterà a definire il carattere della tua comunicazione.
  • Una moodboard con immagini e ispirazioni, che sarà il nord della bussola per la tua comunicazione.
  • La palette colori per dare omogeneità visiva al tuo brand e facilitarti nella produzione dei tuoi contenuti.
  • Cinque consigli pratici per aiutarti a migliorare il tuo profilo Instagram a livello visivo.
  • Un esempio della tua pagina instagram completa, che potrai prendere come esempio per costruire il tuo feed.
  • Una call di follow up, un mese dopo l’invio dei materiali, per rispondere ad eventuali dubbi rimasti.

Cosa non comprende

  • Non sono inclusi ulteriori elementi grafici oltre a quelli descritti.

Come funziona

1

Prima di tutto ti verrà inviato il questionario conoscitivo, al quale potrai dedicarti con calma e rispondere alle domande.

2

Una volta ricevuto il questionario, ci conosciamo in video call e approfondiamo eventuali punti rimasti in sospeso.

3

Mi prendo due settimane di tempo per studiare la tua moodboard, i tuoi colori, le indicazioni per la tua pagina Instagram e ti invio un book di venti pagine, ricco di informazioni utilissime per impostare la tua comunicazione.

4

Ti lascio il tempo di leggere il tuo Starter Kit e iniziare a sperimentare.

5

Un mese dopo averti inviato tutto il materiale, faremo una call di follow up di quindici minuti in cui potrai farmi tutte le domande che vorrai inerenti il materiale ricevuto.

Quanto costa

Il costo del servizio Starter Kit è di

190 €

Opero in regime agevolato, esente IVA, perciò  il prezzo è da considerarsi finito, comprensivo di marca da bollo e rivalsa INPS.
Il pagamento andrà effettuato per mezzo bonifico alla conferma della lavorazione.

Quando possiamo iniziare

Mi occupo di un numero limitato di lavori al mese, per assicurarmi di potergli dedicare il giusto tempo e la giusta cura, perciò solitamente c’è una piccola lista d’attesa.
Scrivimi per sapere le tempistiche precise!

Scopri cosa dicono le professioniste che hanno già lavorato con me

Avevo la necessità di definire lo stile da utilizzare nella mia comunicazione, sentivo che mancava qualcosa. Laura ha saputo leggere attraverso le mie indicazioni iniziali e ha creato la mia bussola personalizzata fatta di colori e ispirazioni visive che mi guideranno a lungo. Mi sono riconosciuta subito nel lavoro fatto per me, Laura è riuscita a tradurre la mia personalità in immagini e colori. Grazie!

Sara Moscatelli
Osteopata & Insegnante Yoga

Lo starter kit è un servizio completo che mi ha dato molti spunti e indicazioni su come impostare la comunicazione del mio brand in particolare sui social. Laura ha colto in pieno le sensazioni che voglio trasmettere racchiudendole dentro immagini chiare e un lavoro professionale. Ora so con che piede partire per trasmettere i miei valori mettendo in risalto i miei contenuti. Lo consiglio a tutti coloro che vogliono avere una bussola pratica e precisa per la loro comunicazione online.

Maria Carnevale
Illustratrice

Laura mi ha letto nel pensiero! Ha fatto davvero un bel lavoro pulito ed elegante, anche nella presentazione, e ricco di risorse da tenere sempre in vista. Ha colto le mie esigenze, fornendomi strumenti creativi molto utili. Ora ho una moodboard con la direzione giusta da seguire, arricchita dalla palette per evitare di sbagliare, e una visione d'insieme davvero completa e coerente. Mi auguro di riuscire a seguire e sviluppare quello che lei ha creato per me, grazie di cuore!

Sara Bozzato
Professional Organizer & Language Teacher

Quando ho visto per la prima volta il mio Starter Kit sono rimasta meravigliata: Laura è riuscita a cogliere in pieno i miei bisogni fornendomi indicazioni semplici ma essenziali per gestire le principali difficoltà sulla mia comunicazione social. La moodboard è lo strumento perfetto per sentirsi supportati ma liberi di scegliere le differenti sfaccettature del dialogo con i potenziali clienti, la palette colori meravigliosa per orientarsi e rendere omogeneo il proprio feed e i consigli personalizzati preziosi per migliorare le proprie scelte sulla comunicazione online. Laura è precisa e professionale, con una sensibilità spiccata, mi sono sentita compresa e valorizzata nelle mie caratteristiche. Con il mio starter kit a fianco sento di potermi orientare anche nel momento più difficile!

Lucia Nardi
Ostetrica

Cos'ha significato per me la guida di Laura grazie al suo Starter kit? Ha significato trovare una direzione chiara, immediata e decisamente utile. Mi ha aiutata a fare chiarezza e ad avere un'identità ben definita, partendo da ciò che desidero realmente comunicare alle persone che mi seguono. Ho apprezzato enormemente il questionario iniziale che le ha permesso di capire le mie esigenze. Sono davvero soddisfatta.

Roberta Galli
Personal Trainer

Pensi che Starter Kit sia un servizio troppo basic per il tuo business?
Dai un'occhiata qui:

Per sentirti radicata nel tuo business:

Per raccontare la tua storia unica:

Seguimi su Instagram